Niente paura!


Il Consiglio nazionale delle Acli del 27 e 28 novembre a Roma ha convocato il 25′ congresso dell’associazione.
Un percorso intitolato Niente Paura, coinvolgerà tutte le realtà territoriali e si concluderà a Roma il 6-7-8 maggio 2016.
Gli orientamenti congressuali sono stati approvati dall’unanimità dei presenti (1 astenuto) e con mandato alla Presidenza Nazionale di aggiustamenti sul testo e sul sottotitolo per tenere conto di quanto emerso dal dibattito. 
Visto il contesto di crisi e la volontà condivisa di impegnarsi per una maggiore sostenibilità economico finanziaria di sistema è stato anche dato mandato alla Presidenza di tenere aperto ancora per un breve periodo la ricerca di soluzioni organizzative per il congresso che permettano un ulteriore risparmio dei costi. Compresa l’ipotesi di una località differente da Roma.
Stante le successive versioni finali e le elaborazioni grafiche, ci sembra utile condividere, in ottica di trasparenza e chiamata a partecipazione di tutti al dibattito:
A tutti e tutte, buon congresso!

I circoli di lavoratori: cellula base del movimento aclista dalle origini

I circoli esistono da quando esistono le Acli. Nella Acli della nascita, il circolo di lavoratori è la “cellula base” del movimento. I nucle...