Ecco, invece il reboot della presidenza Trump mi è piaciuto decisamente meno...


Ecco, invece il reboot della presidenza Trump mi è piaciuto decisamente meno...
Al solito c'è da sperare che non tutto il fumo diventi arrosto. E c'è il solito dilemma sul cosa è meglio fare di fronte a ciò che si vede. Cosa é più costruttivo ed utile?
Certo non si può dire di non aver visto plasticamente rappresentate tutta una serie di aspetti e segnali che non sono di sicuro nuovi ma che di sicuro inquietano. E che, letti in connessione a ciò che si muove tutto attorno, inquieta di più.
La storia non si ripete mai uguale.
E probabilmente la storia riesce sempre a trovare una uscita positiva, prima o poi.
Però ci piacerebbe tanto capire almeno come non essere corresponsabili dei disastri nel mezzo tra oggi e quel poi e riuscire ad evitarne almeno le parti peggiori.
(Il nodo oligarchia miliardaria, che il report Oxfam mette a fuoco, è sicuramente uno dei nodi. Una oligarchia miliardaria votata dalle masse e direttamente al potere con l'impegno dichiarato di volersi liberare dal peso di una democrazia percepita come burocrazia che impedisce la libertà, in contrasto esplicito e diretto con altre non democrazie...).

Se non ha ciò di cui hai bisogno cambia

"Se non ha ciò di cui hai bisogno cambia. Partner. Negozio. Banca". Va bene che i rapporti non siano tutti eterni. Però che il cam...