Adesso che Berlusconi andrà un giorno alla settimana alla Sacra Famiglia di Cesano Boscone tutti ne parlano. Di Berlusconi (come sempre) ma pure di Sacra Famiglia, di volontariato e servizio sociale...

Non ho abbastanza fede per pensare che l'esperienza alla Sacra Famiglia sia realmente forte ed educativa per Silvio Berlusconi. Però onestamente glielo auguro.
p.s Che poi, tanto per non fare confusione... quello di Berlusconi volontariato non è. Che il volontariato è una scelta volontaria, mentre la sua è una prescrizione.
E poi, tanto per non fare confusione, non è che la sua pena sia "svolgere servizio sociale". A Berlusconi è stata concessa una misura alternativa al carcere che consiste nell'essere affidato ai servizi sociali. Cui è chiesto di vigilare sul suo comportamento (affinché sia conforme alle prescrizioni prescritte) e di aiutarne il reinserimento sociale.
p.p.s. Mentre per chi vuole approfondire consiglio Cosa è La Sacra Famiglia (articolo di Vita) e per chi vuole provare consiglio di guardare qui Volontariato in Sacra Famiglia. Perché ho scoperto che i Giorni del Fuoco e tutto il resto ancora esistono...