Con chi #piugiusto?




Chi è invitato a inviare contributi? Semplice, tutti!
  


Gli aclisti, naturalmente. Quelli che ci credono e quelli che non hanno mai considerato che la tessera che hanno in tasca faccia di loro dei soci a pieno titolo di questa associazione.
I lavoratori Acli che (con o senza tessera in tasca) in molte attività sono l’ossatura del nostro agire concreto.
I cittadini che si rivolgono alle Acli per un 730, una pensione, un corso di formazione, un viaggio, un centro estivo o un caffè…
I ragazzi che scegliendo di fare servizio civile hanno incontrato le Acli e gli aclisti.
Gli anziani, i giovani e le donne che volendo fare volontariato hanno trovato nelle Acli l’opportunità per dare gambe a questo desiderio.
Coloro che arrivando da un altro Paese hanno chiesto alle Acli un aiuto per districarsi nei labirinti delle burocrazie e per ottenere i loro diritti. Coloro che sono aclisti in un altro Paese.
Tutti coloro che, in virtù del proprio impegno nella Chiesa, nella società, nelle istituzioni, nelle università, nelle imprese, in realtà del terzo settore simili o differenti, hanno voglia di regalare alle Acli uno sguardo schietto e qualche prospettiva da condividere.

La specificità delle Acli parrebbe quella di non avere specificità -

Tra religione e organizzazione  Il caso delle Acli – A cura di Ilvo Diamanti e Enzo Pace Pubblicazioni della facoltà di scienze politiche de...